Astrofilia nei trulli e assaggi di olio EVO

GreenPuglia collabora con Cooperativa Serapia, promuovendo il territorio e proponendo escursioni turistiche nel territorio Pugliese.

Questa estate è ricca di occasioni:

1. venerdì 18 luglio : Stelle, tra Scienza e Mito​
Una serata dedicata alla lettura del cielo, tra scienza e mito, per conoscere le stelle, in compagnia di un’appassionata e coinvolgente astrofila che spiegherà i miti greci e romani legati alle costellazioni. Saremo ospiti del B&B Trulli Gallo Rosso, struttura ricettiva immersa nella campagna di Martina Franca, in piena Murgia dei Trulli e circondata da seminativi, pascoli e boschi di fragno. La serata avrà inizio con una degustazione a base di prodotti dell’azienda agricola “La Stalla”.
Si consiglia di portare coperte e/o maglioncini, sedie per accomodarsi sul terrazzino della struttura dove si terrà l’osservazione delle stelle e torce per illuminare la breve passeggiata che svolgeremo da “La Stalla” ai “Trulli Gallo Rosso“.
Appuntamento ore 20.00 al B&B Trulli Gallo Rosso. L’evento si concluderà alle ore 23.00 circa.
Il B&B Trulli Gallo Rosso è raggiungibile dalla S.P. Martina Franca – Noci, a circa 14 km da Martina Franca e a 8 km da Noci (N 40°43,736′ – E 17°11,198′).
La quota di partecipazione, comprensiva della degustazione, è di 15 euro a persona e di 6 euro per i bambini da 6 a 12 anni.
E’ necessaria la prenotazione al 328 6474719 o all’indirizzo email info@cooperativaserapia.it.
2. Ogni mercoledì: Laboratorio di Educazione all’assaggio di Olio Extra Vergine d’Oliva EVO
Nell’ambito del programma per l’estate 2014, Serapia, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, propone la visita all’oliveto millenario e alla storica Masseria Brancati di Ostuni, che conserva un antichissimo frantoio ipogeo con testimonianze messapiche, ed un laboratorio di educazione all’assaggio dell’olio extravergine di oliva.Masseria Brancati è un’azienda biologica, situata nella piana di Ostuni, che produce olio extravergine da olivi millenari, secolari e dalle affascinanti forme monumentali.
E’ un’azienda che, per i requisiti di sostenibilità ambientale, è insignita del Marchio del Parco Regionale delle Dune Costiere.
Appuntamento ogni mercoledì, da luglio a settembre 2014, alle ore 18.00 presso Masseria Brancati, facilmente raggiungibile dalla S.P. 19 Ostuni – Pilone (N 40°45,826′ – E 17°33,240′).
La quota di partecipazione è di 10 euro a persona, 15 euro la coppia e 20 euro a famiglia.
E’ necessaria la prenotazione al 366 5999514 o all’indirizzo email info@cooperativaserapia.it.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s