UN WEEK-END IN VALLE D’ITRIA, CERAMICA E NAIL ART

Riporto un post di una blogger extra-Pugliese, che descrive bene la città delle Ceramiche: Grottaglie, in provincia di Taranto. Fantastiche foto e qualche curiosità, come l’origine di uno dei manufatti artigianali di ceramica più famosi: il fiore, o ‘bocciolo’ che nella tradizione Pugliese, va regalato agli sposi come augurio di matrimonio fecondo, e ritroviamo agli angoli dei balconi, dei palazzi più belli di Puglia.

AnnaTì

La rivalutazione del territorio e lo sviluppo turistico che negli ultimi anni ha interessato la Puglia, ha permesso finalmente al mondo di scoprire le bellezze e le caratteristiche di questa incantevole regione.
Clima quasi tropicale, sole e mare, ne fanno il posto perfetto per passare le proprie vacanze, ma la Puglia non è solo questo. Oltre alle bellissime coste del Salento e del Gargano, questa regione è ricca di tesori ambientali, storici, artistici e, da non sottovalutare, anche gastronomici. Castel del Monte, la Terra di Bari, il Parco Nazionale dell’Alta Murgia con Altamura e Gravina e la bellissima Valle d’Itria sono solo alcune delle località che non devono mancare nell’itinerario di un turista.
Ed è proprio in quest’ultima che ultimamente ho deciso di passare un bel week end rilassante con il mio ragazzo.

La Valle d’Itria è un piccolo territorio a cavallo tra le province di Bari…

View original post 537 more words

Advertisements

2 thoughts on “UN WEEK-END IN VALLE D’ITRIA, CERAMICA E NAIL ART

  1. Grazie mille! Sono davvero una extra-pugliese così come tu sei un pugliese DOCG. Un blog davvero interessante che devo tenere d’occhio. Posti, sagre ed eventi tutti raggiungibili!

    • Grazie Annatì! Felici che la Puglia sia visitata da persone come te, che aggiungi un bel tocco di nail Art alla nostra regione. Mi è piaciuto tanto la tua associazione del colore e stile delle unghie, alle ceramiche artistiche di Grottaglie. Ti aspettiamo!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s